Loading…

Trapano a colonna migliore

Se stai cercando il miglior trapano a colonna che puoi aggiungere alla tua collezione di strumenti del fai da te, ci sono una serie di fattori che dovresti considerare mentre cerchi quello perfetto per i tuoi progetti. Che tu sia un hobbista o un falegname che cerca di fare un lavoretto o un appalto che devi essere in grado di portare i tuoi strumenti con te in un cantiere, ci sono soluzioni diverse incluse nelle nostre recensioni per ogni progetto e utilizzo.

I modelli più piccoli come il trapano a colonna Einhell BT-BD 501, (la scelta migliore tra le nostre recensioni) oppure il trapano a colonna Einhell 630 w   possono essere la scelta migliore da aggiungere al laboratorio di casa a seconda del budget e la dimensione o la portata dei lavori che intendi fare.

Ma, se forse stai cercando un prodotto premium pesante, abbiamo alcune raccomandazioni qui sotto come il Bosch Home and Garden 710 w Altre recensioni sui prodotti , sono disponibili di seguito e ci siamo presi il tempo di esaminare le differenze tra la velocità, la potenza e le varie caratteristiche di ciascuno in modo da poter trovare gli strumenti migliori per lo spazio di lavoro in casa o in cantiere

1) Einhell BT-BD 501, Trapano a Colonna

MIGLIORE TRAPANO A COLONNA

-Velocità variabile: Si
-Numero di velocità: 9
-Velocità (minima) di rotazione: 280 Giri/min
-Velocità (massima) di rotazione: 2350 Giri/min
-Diametro della punta del trapano (min): 1,5 mm
-Diametro della punta del trapano (max): 1,6 cm
-Profondità di perforazione (massima): 5 cm

Con il trapano a colonna BT-BD 501 EINHELL numerosi lavori di perforazione che richiedono un elevato livello di precisione potranno essere effettuati in modo rapido e sicuro. Può essere regolato ai vari fabbisogni grazie al funzionamento silenzioso a 500 W del motore, alle nove impostazioni di velocità da 280 a 2.350 giri/min, all’arresto di profondità regolabile e al robusto mandrino . Il mandrino del BT-BD 501 è dotato di una notevole precisione grazie al cuscinetto a sfere su cui appoggia ed alla trasmissione a cinghia . La velocità è controllata tramite una puleggia a scatti. Il piano a forare è i variabile in altezza e può essere inclinato e ruotato senza difficoltà nella posizione di lavoro richiesta.

2) Ryobi Trapano da banco a colonna 390 W

  • Progettato per praticare fori precisi e uniformi con qualsiasi angolazione
  • Il laser incorporato aiuta a contrassegnare il sito di perforazione;
  • La base in ghisa riduce le vibrazioni per una foratura più precisa;
  • Il tavolo in alluminio pressofuso si inclina da 0 a 45 gradi;
  • Battuta di profondità regolabile per applicazioni di perforazione ripetitive

È un trapano a colonna da banco per hobbisti. Non pretendete nulla di più. Fa il suo e lo fa bene. Per bucare l’acciaio inox i vuole il suo tempo. Mandrino un po’ scomodo; usando la chiavetta in dotazione spesso urto la leva laterale di scorrimento. Il motore è piccolo, ma per quello che deve fare un hobbista va più che bene.

3) Vigor VTC-350 Trapano a Colonna da Banco

  • 5 velocità
  • 515-2580 giri/min
  • 330 W

Questo prodotto visto il prezzo, è chiaramente un prodotto per lavori leggeri ma comunque valido. Ottimo per i lavori di bricolage e da tutti i giorni facile montarlo e perfetto.in tutte le sue componenti facile il montaggio funziona veramente benissimo
Abbastanza silenzioso e preciso, le uniche pecche sono che la colonna si può solamente incastrare nella base e quindi fissatelo bene Nel complesso un buon acquisto se non si hanno troppe pretese.

4)Einhell BT-BD701T Trapano a Colonna 630 w

  • Velocità albero di 220 a 2450 rotazioni in 12 posizioni
  • Inclinazione del piano da -45 ° fino a 45 °
  • Attacco mandrino: B16
  • Diametro punte: 3 -16 mm
  • Escursione: 126 mm
  • Profondità massima: 60 mm

Ritorniamo al marchio Einhell con il trapano a colonna BT-BD 701 numerosi lavori di perforazione che richiedono un elevato livello di precisione potranno essere eseguiti in modo rapido e sicuro. Può essere regolato esattamente ai vari fabbisogni grazie al funzionamento silenzioso a 630 W del motore, alle dodici velocità da 220 a 2.450 min all’arresto di profondità regolabile e al robusto mandrino a cremagliera con attacco MK 2. Il mandrino del BT-BD 701 fornisce un’elevata precisione La velocità è controllata tramite una puleggia a scatti. Il piano a forare è variabile in altezza e può essere inclinato e ruotato senza difficoltà nella posizione di lavoro richiesta. La base stabile è provvista di asole per il montaggio di una morsa. Per garantire maggior sicurezza le impugnature sono gommate e la protezione trasparente integrata è ripiegabile. L’interruttore on / off con bobina di sgancio impedisce che la macchina riparta accidentalmente dopo un’interruzione di corrente.

5) Bosch Home and Garden Trapano a Colonna per Acciaio e Legno, 710 W

  • Trapano a colonna PBD 40 per una foratura precisa e un impiego semplice
  • Agevole esecuzione di forature in serie, grazie all’indicatore digitale, che consente di leggere con facilità l’esatta profondità di foratura
  • Con laser integrato per forature precise e minitorcia a LED per una buona illuminazione dell’area di lavoro
  • Preciso posizionamento del pezzo in lavorazione, grazie alla guida parallela e all’ampio piano di lavoro; mediante l’apposito morsetto rapido, potrete fissare anche pezzi a sezione circolare
  • Dotazione PBD 40, guida parallela, morsetti di fissaggio rapido e confezione in cartone

Trapano a colonna da banco ideale per risultati di foratura di alta precisione

Il PBD 40 è un trapano a colonna da banco per gli hobbisti che desiderano forature di alta precisione. Grazie alla sua dotazione tecnica, l’utensile è particolarmente preciso e molto facile da usare: a tale scopo, un motore universale da 710 watt ha sostituito la classica trasmissione a cinghia dei tradizionali trapani da banco. Ciò consente di regolare in modo continuo il numero di giri, tramite un’apposita manopola; inoltre, non sono più necessari interventi di tensionamento. Il PBD 40 è inoltre dotato di due velocità e della funzione «Constant Electronic», che impedisce la diminuzione di velocità durante la foratura in materiali duri, assicurando un numero digiri costante; quest’ultimo si può regolare con precisione grazie all’indicatore elettronico nel display digitale.

Il trapano a colonna da banco PBD 40 consente un impiego molto flessibile: dalla costruzione di mobili al modellismo, dai lavori di bricolage a quelli di restauro. Sul display digitale è possibile visualizzare in qualsiasi momento il numero di giri selezionato e la profondità di foratura raggiunta: così è possibile controllare al meglio il processo di foratura, ulteriormente agevolato dall’ausilio del laser integrato.

Potrebbe anche piacerti : Trapano avvitatore

Lascia un commento