Loading…

Migliore trapano elettrico

Perché acquistare un trapano elettrico a filo?

Sebbene i trapani avvitatori a batteria abbiano fatto grandi progressi, quando ne usi uno fai comunque affidamento su una batteria. Un trapano elettrico con filo funziona ovunque ci sia una presa di corrente – e funziona tutto il giorno e la notte se ne hai bisogno. Le prestazioni non peggiorano come con i trapani a batteria e anche la coppia è generalmente più elevata.

L’opinione è divisa su quale sia più leggero, il trapano a batteria o con filo. In verità, dipende dalla dimensione del trapano che acquisti. L’ergonomia è un altro problema. I trapani avvitatori a batteria sono progettati in modo più ergonomico rispetto a prima, ma c’è ancora una batteria pesante all’estremità dell’impugnatura. Non è mai un problema con un trapano a filo.

Poi c’è il risparmio finanziario. Molti trapani elettrici possono essere acquistati a un costo inferiore di un trapano a batteria. Se si considera il fatto che una batteria alla fine si consuma e deve essere sostituita, è facile capire perché alcune persone preferiscono utilizzare un trapano elettrico.

LO SAPEVATE?

Le punte di grandi dimensioni hanno una difficoltà a forare appunt pe rle grandi dimensioni, rendendo difficile praticare un foro accurato. Utilizzare una punta più piccola per praticare prima un foro pilota. Quindi, utilizzare questo foro per guidare il bit più grande.

Potenza trapano elettrico

La potenza del trapano elettrico con filo è misurata in watt. Un modello entry-level per compiti fai-da-te leggeri sarà valutato per circa 500watt . Invece i trapani per uso generale di qualità professionale sono classificati fino a oltre1000w

Più duro è il lavoro che fai, maggiore è la potenza di cui hai bisogno. Se stai fisando degli scaffali nel muro , basterebbe un modello da 500 w. Se devi praticare fori in mattoni o cemento, ti consigliamo un trapano elettrico con almeno 800 watt

Motore brushless vs. non brushless

Quando si osservano trapani a batteria, molto fa la differenza tra i motori non brushless e brushless. Quest’ultimo è più efficiente ma anche più costoso. La quantità di energia disponibile non è un problema per i trapani con filo – non c’è batteria che si scarichi – quindi la maggior parte usa motori a spazzole. Mantiene bassi i costi senza influire negativamente sulle prestazioni.

Potenza della torsione

La coppia si riferisce quasi sempre direttamente alla quantità di potenza disponibile, ma i produttori non forniscono sempre i dati di coppia. La coppia di un trapano potrebbe fare la differenza se si stesse scegliendo tra due trapani strettamente simili i, ma normalmente non lo considereremmo un fattore decisivo.

Alcuni trapani elettrici sono dotati di un misuratore di profondità, ma puoi crearne uno tuo con un pezzo di nastro. Basta avvolgerlo attorno alla punta del trapano alla profondità desiderata. 

Velocità del trapano elettrico

Quando si valuta la velocità di un trapano elettrico, considerare che la velocità massima è meno importante della velocità variabile. Se hai una punta da trapano piccola e desideri praticare un foro da 3 mm in un pezzo di alluminio, hai bisogno di una velocità elevata. Tuttavia, se stai usando una punta da 12 mm nel legno , hai bisogno di una velocità più lenta.

La velocità di un trapano elettrico di base è controllata da quanto si preme il grilletto. Sui modelli migliori, troverai anche impostazioni di velocità variabile. La velocità variabile è utile quando si utilizza il trapano come avvitatore . I trapani con filo non hanno un’impostazione della frizione come quella su un trapano avvitatore , quindi la bassa velocità ti dà il controllo di cui hai bisogno. Richiede un po ‘più di attenzione perchè rischiate di rovinare le vitie, ma presto ci si abitua.

I trapani con filo a bassa potenza di solito hanno una gamma di velocità fino a 1.000 o 1.500 giri / min. I modelli più potenti funzionano fino a 2.500 o 3.000 giri / min.  

Mandrini

Esistono due tipi di mandrino: con chiave e senza chiave. Mandrini con chiave sono in circolazione sin dall’invenzione del trapano elettrico. L’uso di una chiave consente di applicare una forza maggiore per stringere la punta. In pratica, la mancanza di forza è raramente un problema e molti che hanno usato un mandrino con chiave possono attestare che è davvero frustrante quando non riesci a trovare la chiave o non ne hai una a portata di mano.

Di conseguenza, i mandrini senza chiave – autoserranti, sono la scelta più popolare. Mentre le ganasce di un mandrino senza chiave sono inevitabilmente di metallo, il meccanismo stesso può essere di metallo o di plastica. Preferiamo il metallo per la durabilità, anche se la plastica è comunque adeguata

ATTENZIONE

Le punte di piccolo diametro si rompono facilmente. Procedi lentamente e cerca di mantenere la punta con un’angolazione di 90 ° rispetto al pezzo da forare.

Altre caratteristiche del trapano elettrico

  • Peso: i trapani elettrici a filo per uso generico pesano da 3 a 6 kg. Non è particolarmente ingombrante, ma potrebbe essere una considerazione per gli utenti più pigri o con poca forza . Vale la pena controllare il peso di un trapano prima di acquistarlo, perché le alte prestazioni non significano sempre un peso maggiore. I produttori coscienziosi spesso si sforzano di ridurre il peso del loro prodotto.
  • Capacità di perforazione: alcuni produttori citano la capacità di perforazione: dimensioni massime in legno o acciaio. Può sembrare impressionante, ma queste cifre hanno poco valore pratico. Non ti dicono che tipo di legno o che tipo di acciaio.
  • Lunghezza del cavo: i cavi per trapano elettrico sono generalmente lunghi tra i 2 e 3 mt. Un cavo più corto di quello sarebbe restrittivo. Indipendentemente dalla lunghezza del cavo, è comunque generalmente usatocon una prolunga .
  • Impugnatura: un’impugnatura gommata rende il trapano più comodo in mano e garantisce una presa salda quando si utilizza la massima potenza e punte di grandi dimensioni.
  • Pulsante di blocco un pulsante di blocco , significa che non è necessario tenere premuto l’interruttore per mantenere la potenza.

SUGGERIMENTO PER L’ESPERTO

Le seghe a tazza sono un aggiunta versatile alla tua cassetta degli attrezzi. Ti consentono di praticare fori più grandi del normale, senza difficoltà


Prezzi del trapano elettrico

Se sei sul mercato per un trapano elettrico a basso costo, puoi trovarne uno buono di un marchio affidabile come BLACK + DECKER per 40 euro o meno. Consigliamo ai potenziali acquirenti di acquistare da marchi noti con una comprovata esperienza in termini di durata e affidabilità.

Altri marchi che ci piacciono includono, tra gli altri, DEWALT ecc…

Anche i trapani più potenti che abbiamo esaminato erano ancora molto economici, compresi tra Euro 60 e 70. Questa è una buona notizia per gli acquirenti, perché hai un mondo di scelta per un investimento relativamente piccolo.

Suggerimenti per la sicurezza

  • Fare attenzione con il cavo o la prolunga collegati al trapano elettrico. Per tenerlo lontano, considera di avvolgerlo sopra la spalla.
  • Quando si eseguono fori di grandi dimensioni (ad esempio con una sega a tazza), assicurarsi di avere una buona presa con entrambe le mani. Alcuni trapani elettrici sono inaspettatamente potenti e se la punta incontra un pezzo duro nel legno o residui metallici durante la perforazione potrebbe torcersi improvvisamente e una mano potrebbe non essere sufficiente per tenerlo.
  • Indossare sempre una protezione per gli occhi . Quando si fora il legno o materiali artificiali, anche una maschera antipolvere è una buona idea.

Un trapano a percussione sarebbe un’opzione migliore?

R. I trapani a percussione sono più potenti dei trapani elettrici e sono particolarmente utili se si perforano molta muratura o cemento. Tuttavia, sono più grandi, più pesanti e più costosi dei trapani elettrici per uso generale. Un trapano a percussione è un ottimo strumento, ma i modelli presenti nell’elenco dei prodotti sopra offrono un’eccellente combinazione di potenza e valore.

D. Cosa significa HSS?

A. HSS significa acciaio rapido. Questo è il materiale generalmente utilizzato per realizzare punte per uso generico, dette anche punte elicoidali. Sono disponibili anche punte in acciaio al carbonio, che costano meno, ma sono realmente solo per la perforazione del legno.

Le punte HSS sono talvolta rivestite in nitruro di titanio per migliorare le prestazioni. Questi sono migliori per la perforazione del metallo. Attenzione, però: alcuni produttori producono punte color oro perché sembrano speciali. Controlla prima di acquistare.

Migliore trapano elettrico :

1)BLACK+DECKER BEH850K-QS migliore Trapano a percussione 

migliore trapano elettrico
  • COMPATTO ED ERGONOMICO
  • VELOCITÀ VARIABILE PER LA MASSIMA EFFICIENZA
  • In dotazione: VALIGETTA, IMPUGNATURA LATERALE, 6 PUNTE
  • IMPUGNATURE GOMMATE
  • TASTO PER BLOCCO INTERRUTTORE
Peso articolo3,5 Kg
Dimensioni prodotto37 x 10,5 x 35 cm
Tipo di alimentazioneCon Filo Elettrico
Wattaggio850 watt
Lunghezza del cavo2.5 metri
Posizionamento maniglia/levaCentrale e laterale
Velocità3100 giri/min
Componenti incluseValigetta, 6 punte, Impugnatura laterale
Batterie/Pile necessarie?No
Peso3.50 Kg

Il trapano a percussione 850W è il giusto equilibrio tra prestazioni potenti e design compatto e maneggevole. Percussione da 0-54.400 colpi al minuto rende facile anche il lavoro su muratura e calcestruzzo.

Il motore a velocità variabile da 0-3.100 giri / min fa sì che l’avvio sia controllato e preciso. In dotazione: impugnatura laterale, 6 punte e valigetta. Davvero un buon prodotto

2) Bosch Professional 0601217100 GSB 13 RE Trapano Battente

  • Molto maneggevole: non più grande di un guanto da lavoro e leggero, solo 1.8 kg
  • Softgrip per una presa più sicura e confortevole
  • Robusto mandrino autoserrante a due boccole in metallo per un cambio utensile rapido
  • Elettronica per una foratura esatta
  • Preselezione del numero di giri con rotellina di regolazione
Peso articolo1,8 Kg
Dimensioni prodotto26,1 x 30 x 7,5 cm
PotenzaPotenza 600 W
Tipo di alimentazioneElettrica
Wattaggio600 watt
Momento torcente10.8 N·m
Velocità2800 giri/min
Funzioni specialiImpatto di trapanatura, Rotazione destrorsa/sinistrorsa, Velocità a vuoto (max):2800 Giri/min

Il trapano con percussione GSB 13 RE Professional Bosch si contraddistingue per la sua straordinaria maneggevolezza. Con meno di 27 centimetri di lunghezza, 18 centimetri di altezza ed appena 1,6 chilogrammi, questa macchina si rivela un attrezzo estremamente maneggevole.

Nonostante la dimensione compatta, grazie al suo motore da 600 Watt il GSB 13 RE Professional diventa un piccolo concentrato di potenza, energia sufficienti per eseguire lavori impegnativi nella foratura ed avvitamento. Grazie al design ergonomico Laser-Line la macchina può essere sempre impugnata.

3) Makita HP1631KX3 Trapano PERCUSS 710W +Acc 74PZ, 710 W

  • Mandrino autoserrante
  • Scatola ingranaggi in fusione di alluminio
  • Selettore 2 funzioni: rotazione, rotazione + percussione.
  • Impugnatura ergonomica rivestimento soft grip
  • Interruttore elettronico
  • Tasto di blocco per lavorazioni in continuo
  • impugnatura laterale

Makita è per tutti sinonimo di qualità e durata nel tempo.
Il trapano da subito trasmette un senso di robustezza e ottimi materiali. Una volta acceso il rumore sembra quello di una turbina d’aereo.E’ l’ideale su diversi materiali ( cemento,legno ferro)
è potente e lavora bene, la percussione è efficace e risolutiva quando si tratta di effettuare fori importanti sul muro.
L’unico neo è il mandrino quakità meno dell’aspettativa.

Comunque senz’altro tra i migliori trapani a percussione.

4) DᴇWALT DWD024KS-QS Trapano a Percussione, 701 W con Mandrino Autoserrante 1.5-13 mm

  • Potenza assorbita 701 W, coppia di serraggio 8.6 Nm, 0-2800 Giri/min, 0-47600 percussioni/min, filetto dell’alberino 1/2″ x 20 U.N.F; mandrino 1.5-13 mm, massima foratura [legno/acciaio/cemento] 25/13/16 mm
  • Controllo elettronico della velocità e reversibilità per la lavorazione di diversi materiali; interruttore con velocità variabile a due dita a prova di polvere per lunga durata
  • Impugnatura posteriore gommata per garantire maggiore comfort durante l’utilizzo
  • Possibilità di blocco dell’accensione per lavorazioni continuative
  • In dotazione: mandrino autoserrante 1.5-13 mm, impugnatura laterale orientabile, stop di profondità, valigetta

Dewalt è sinonimo di ottimi utensili elettrici , di alta qualità e accessori, progettati per le sfide più estreme e soddisfare le esigenze più elevate. Prestazioni, robustezza, affidabilità sono le caratteristiche )principali degli strumenti giallo-nero.

Ideale per professionisti per grandi cantieri con carichi di lavoro duraturi sono luoghi in cui vengono utilizzati strumenti Dewalt.

5) Trapano a percussione, Tacklife 710W 2800RPM Trapano Elettrico, Martello Trapano Funziona 2 IN 1

  • FORTE POTENZA: l’elevata potenza del motore 710W offre una maggiore coppia, che permette di perforare facilmente tante superfici, come parete, acciaio,pietre, legno ecc.la massima capacità di foratura da13mm.
  • FUNZIONE 2 IN 1: scegli la funziona del trapano seconda alla tua attività. La funzione di foratura per praticare i fori su piastre d’acciaio e legno.
  • VELOCITA’ VARIABILE: il pulsante da regolazione velocità permette di scegliere la velocità secondo le esigenze di foratura e la velocità variabile permette di forare con estrema precisione.
  • DISEGNO ERGONOMICO: La maniglia girevole a 360° facilita lavorare in diversi direzione e l’asta di profondità è possibile preimpostare la profondità del foro.Il pulsante di blocca può ottenere un funzionamento continuo, libera le tue mani e riduce la stanchezza.

Un valido aiuto economico per la casa non aspettatevi grandi cose ma lavora bene

POTREBBE ANCHE PIACERTI :

MIGLIORE TRAPANO AVVITATORE A BATTERIA

MIGLIORE AVVITATORE AD IMPULSI

3 thoughts on “Migliore trapano elettrico

Lascia un commento