Loading…

Migliore avvitatore pneumatico

li avvitatori pneumatici sono l’ideale per le persone che cercano uno strumento potente progettato per uno scopo specifico. La peculiarità di questi trapani lavorino in luoghi stretti e difficili da raggiungere come armadi da cucina, cassetti ed eccetera. Tuttavia, i trapani ad aria offrono soprattutto un elevato numero di coppia di conseguenza più potenza rispetto ad utensili con o senza filo. Sono anche abbastanza facili da usare fintanto che sai come farlo correttamente. Quando si tratta di versatilità e diversità di applicazioni.

Vale la pena sottolineare che i trapani pneumatici possono far fronte a compiti impegnativi senza problemi grazie alla quantità di energia che sono in grado di produrre. Inoltre, la maggior parte dei nuovi modelli è relativamente leggera, il che significa che è possibile utilizzarli per un lungo periodo di tempo senza affaticarsi.

Se sei un utente occasionale con un budget limitato, la soluzione pneumatica non è probabilmente la migliore. Il fatto che questi strumenti utilizzino l’aria come fonte di energia significa che è necessario investire in un compressore d’aria per lavorare con questi strumenti. Come si può supporre, un compressore d’aria è un investimento piuttosto pesante, soprattutto se si mira a unità di alta qualità.

Come funziona un avvitatore pneumatico ad aria?

È importante comprendere i principi di base degli utensili pneumatici al fine di trovare quello più adatto alle proprie esigenze. Tuttavia, molte persone non sono consapevoli delle cose da fare e da non fare che di conseguenza portano a pagare in eccesso o semplicemente a comprare qualcosa che non soddisfa le tue aspettative. Per aumentare le possibilità di trovare una macchina decente, assicurati di tenere a mente alcune di queste cose.

Fonte di energia

Come suggerisce il nome, queste unità usano l’aria compressa come fonte di energia. Pertanto, è necessario disporre di un compressore d’aria per utilizzare un trapano pneumatico.  Se stai pensando di acquistare un avvitatore pneumatico, assicurati di avere un compressore d’aria.

L’aria compressa è una grande fonte di energia quando si tratta di lavori intensi e progetti impegnativi . La potenza del flusso d’aria è ciò che rende queste unità eccezionali sia per i bricolage che per i professionisti.

Alto rapporto peso / potenza

Rispetto ai loro equivalenti elettrici, gli utensili pneumatici hanno un rapporto peso-potenza molto più elevato che consente di svolgere le stesse attività con uno strumento più piccolo. Inoltre, sono molto più sicuri da usare e mantenere grazie all’assenza di scintille e cortocircuiti.

In generale, le unità ad aria tendono ad essere un po ‘più economiche rispetto a quelle elettriche, ma richiedono anche molta più manutenzione e una corretta lubrificazione . Ciò significa che non sono facili da usare quanto i loro equivalenti elettrici.

Migliori modelli di avvitatori pneumatici

1) Migliore Avvitatore pneumatico reversibile ad aria Beta Tools 1927XM

  • Velocità libera: 10.000 giri/min
  • Coppia massima: 770 Nm
  • Attacco aria: 1/4″ GAS
  • Pressione di utilizzo: 6,2 bar
  • Ø interno tubo aria: 10 mm
  • Consumo aria medio: 122 l/min
  • Avvitatore a massa battente
  • Potenza 770 Nm

MINI AVVITATORE PNEUMATICO attacco 1/2 pollice BETA 1927XM Avvitatore pneumatico reversibile Super compatto e potente l’avvitatore pneumatico 1927xm ha una forza di 770 Nm Meccanismo impulsivo singolo martello Incredibilmente compatto e potente Comando d’inversione a pulsante azionabile con una sola mano Tre differenti livelli di potenza in avvitamento Scarico dell’aria attraverso l’impugnatura Gancio per bilanciatore Velocità libera 10.000 giri/min Coppia massima: 770 Nm Capacità vite/dado: Cl 8.8 M22 34 mm Capacità vite/dado: Cl 12.9 M18 27 mm Attacco aria: 1/4″ GAS Pressione di utilizzo: 6,2 Bar Diametro Ø interno tubo aria: 10 mm Consumo aria medio: 122 litri/min Peso: 1,3 kg

Consigliato per i professionisti

2)Migliore avvitatore pneumatico Einhell 4138910 DSS 260/2 Set Avvitatore Pneumatico 

  • Pressione di lavoro max: 6,3 bar
  • Momento di torsione max: 312 Nm
  • Consumo aria: 115 L/min.
  • Dimensione filettatura max: M14
  • Impugnatura antiscivolo a basse vibrazioni
  • Potenza regolabile su 4 posizioni

L’avvitatore a percussione DSS 260/2 ad aria compressa è un efficiente e indispensabile aiuto in particolare quando è necessario cambiare velocemente le gomme dell’auto. La sua elevata coppia, il momento di torsione regolabile su 4 impostazioni e la reversibilità lo rendono versatile e utilizzabile in casa, garage e officina. Per una lunga durata è fornito di una robusta struttura in alluminio pressofuso. Un set undici bussole (dimensioni: 9; 10; 11; 13; 14; 17; 19; 22; 24; 27 mm) è incluso in modo da poter iniziare a lavorare immediatamente. L’impugnatura antiscivolo assorbi vibrazioni del DSS 260/2 permette di lavorare in modo confortevole ed ergonomico. Oltre al set di bussole l’avvitatore è dotato di un raccordo rapido e un flacone per olio. Il DSS 260/2 viene alloggiato ordinatamente, grazie alla valigetta inclusa.

Consigliato per hobbisti e manti del fai da te

3) Hilka Draper 85111200 – Avvitatore Pneumatico 1/2

  • Passo 1/2″.Attacco:
  • 1/4”. Presa d’aria BSP.
  • attacco 1/2″.
  • Protezione in PVC.
  • Velocità libera: 7000 giri al minuto.
  • coppia Torsione massima: 311 nm.
  • Controllo della velocità variabile.
  • Rotazione in senso orario e antiorario.

Questo prodotto non è male ma solo per uso hobbistico poco potente rispetto al resto dei prodotti in questa lista

La parte fisica del prodotto non è male impugnatura ergonomica, reverrsibilità e regolazione di velocità ma quello che onestamente manca è la potenza come ho scritto prima .

Solo per hobbisti enza pretese

4) Migliore avvitatore pneumatico ad impulsiKS Tools 515.1210 ad Alte Prestazioni 1.690 NM

migiore avvitatore pneumatico
  • Peso dell’avvitatore pneumatico 2.15Kg
  • potenza di torsione coppia 1690 nm
  • attacco bussole 1/2 policce

Appena lo utilizzate dovete lubrificarlo con l’olio in dotazione.

Montato su un compressore bicilindrico 50lt rende davvero bene davvero una potenza mostruosa

Molto robusta, il peso è giusto per renderla maneggevole e possente allo stesso tempo. Per ottenere la massima potenza bisogna attaccare un tubo da 10MM o superiore tenendo il compressore ad una pressione di esercizio di almeno 7/8 bar, possibilmente da 50/100 litri di serbatoio.
Purtroppo la pistola senza un tubo di mandata molto grosso, non rende a dovere. La pistola va sempre lubrificata durante l’uso, l’olio va inserito dal raccordo dove entra l’aria,

Consigliato per chi vuole il meglio e professionisti davvero il migliore avvitatore pneumatico.

POTREBBE ANCHE PIACERTI:

MIGLIORE AVVITATORE AD IMPULSI

MIGLIORE TRAPANO ELETTRICO

MIGLIORE TRAPANO AVVITATORE BATTERIA

Lascia un commento