Loading…

Migliore avvitatore ad impulsi

Un trapano è uno dei primi strumenti che acquisti nel tuo viaggio versso il fai-da-te. Man mano che avanzi sulla curva di apprendimento, incontrerai situazioni in cui il trapano non ha la coppia per gestire il lavoro. È qui che entra in gioco l’avvitatore ad impulsi.

l’avvitatore ad impulsi non sostituisce un trapano. E’ l’avanzamento lineare successivo nella scala di potenza. Quindi, se sei pronto a intensificare e prendere sul serio il fai-da-te, allora dovresti aggiungere un avvitatore ad impulsi al tuo kit di strumenti. 
Ora, se cerchi le parole “avvitatore ad impulsi” su Amazon, o qualsiasi altro venditore online, vedrai centinaia di risultati. È difficile scegliere e acquistare se non sai da dove cominciare. Ecco perché questo articolo include una guida all’acquisto dettagliata. La guida ti illustrerà tutto ciò di cui hai bisogno per decidere qual è il driver di impatto migliore per te.

Ma, per tua comodità, abbiamo incluso un elenco dei migliori avvitatori ad impulsi del 2019. Invece di raccogliere, confrontare e interpretare le specifiche di centinaia di elettroutensili, puoi sceglierne uno dal nostro elenco. L’elenco si rivolge a una vasta gamma di tipi di clienti. C’è una buona possibilità che troverai quello che stai cercando, quindi cominciamo!

Guida all’acquisto

Spenderai un bel po ‘di soldi per uno dei migliori avvitatori ad impulsi, quindi dobbiamo scendere nei dettagli su come scegliere quello che ti serve. Quindi, abbiamo creato questa guida all’acquisto per aiutarti a prendere la decisione giusta. Cominciamo con la domanda più comune che le persone hanno riguardo ai driver di impatto. Questa domanda è:

Devo comprare un avvitatore ad impulsi se possiedo un avvitatore a batteria?

Risposta breve – sì. Ma, se vuoi , userò un’analogia per spiegare quando e perché diventa necessario un trapano ad impulsi. Se entri nella cucina di una persona che prende sul serio la cucina, troverai un set di coltelli, non solo un coltello. Un dilettante guardava i coltelli e diceva: “Perché così tanti? Un coltello è un coltello. Se taglia, sto bene. ”Ma uno chef la vedrebbe le cose diversamente.

Un cuoco serio sa che applicazioni di taglio diverse richiedono coltelli diversi. Allo stesso modo, se prendi sul serio il miglioramento dei tuoi lavori in casa o altrove , dovresti possedere un trapano e un avvitatore ad impulsi. Sì, tutti gli strumenti hanno lo stesso scopo. Tuttavia, un avvitatore ad impulsi offre una coppia significativamente maggiore rispetto a un avvitatore a batteria. Ecco perché può fare molte cose che un trapano non può fare. Ecco un esempio:

Ho confrontato l’avvitatore ad impulsi DEWALT DC825B, la nostra scelta migliore, con il DEWALT DC759KA, un trapano avvitatore a batteria per impieghi gravosi. Entrambe le macchine funzionano con un sistema a 18 V. Ma il’avvitatore a massa battente produce una coppia 3,5 volte maggiore rispetto all’avvitatore . In sintesi, l’avvitatore a batteria è perfetto per elementi di fissaggio e l’avvitatore a batteria è perfetto per elementi di fissaggio più grandi.

Come mai un avvitatore ad impulsi offre così tanta coppia?

Immagina questo, mentre cambi la gomma della tua auto, ti imbatti in un bullone irremovibile che si rifiuta di svitarsi. Cosa faresti? Se non hai altri strumenti, probabilmente aggiungeresti ulteriore forza alla chiave calciandola o colpendola con un martello. L’impatto del calcio o del colpo allenta il dado , facilitando la rimozione.

Questo è il principio alla base di un trapano ad impulsi. Quando il percussore incontra resistenza, piccoli martelli all’interno dell’utensile colpiscono l’incudine per dargli una forza di rotazione extra, o in altre parole: una coppia extra. Questo è il segreto dietro l’incredibile potenza dei driver di impatto. È anche come prende il nome.

Quali sono i parametri prestazionali che dovrei considerare prima di acquistare un avvitatore ad impulsi?

Ecco alcuni parametri prestazionali che trovi su un driver di impatto:

  • Dimensioni dell’ attacco: le dimensioni dell attacco dell”elettroutensile determinano il tipo di accessori compatibili  La dimensione dell’unità più comune è il tipo esadecimale da 1/4 di pollice. Ciò significa che sarà compatibile con accessori con un gambo esagonale di 1/4 di pollice. Ricorda, quando acquisti accessori per il tuo avvitatore , assicurati che siano progettati per “impatto”. Gli accessori normali si rompono quando vengono usati con un avvitatore ad impulsi
  • Impulsi al minuto: questo determina il numero di volte in cui il martello colpisce in un minuto. Dovresti considerare questo insieme al numero di giri a vuoto. Ad esempio, Dᴇ WALT DCF880M2-QW eroga 2700 impatti al minuto quando il gambo ruota a 2300 giri / min. Se si dividono i due numeri, si ottiene l’impulsi per rotazione. In questo caso, l’impulso per rotazione è 1.17. Questo è all’incirca un colpo per ogni rotazione. In generale, maggiore è il numero, migliore è la prestazione.
  • Velocità a vuoto : questa è la velocità alla quale l’avvitatore ruota a vuoto. Di per sé, il numero indica la velocità con cui è possibile avvitare il dispositivo di fissaggio. Ma bisogna vedere questo numero complessivamente insieme agli impulsi per minuto.
  • Coppia: questo è il fattore più importante. Dopo aver calcolato il numero di colpi per rotazione, usando il metodo che ho descritto sopra, dovresti considerare la potenza dietro ogni colpo. La coppia è una misura della forza di rotazione.

Una volta che si confrontano i parametri delle prestazioni per gli avvitatori , è necessario esaminare questi parametri di prestazione per quanto riguarda la batteria:

  • Capacità: la capacità della batteria è misurata in Ah. Maggiore è il numero, maggiore è la capacità della batteria. Tuttavia, all’aumentare della capacità, aumentano il costo, il peso, le dimensioni e il tempo di ricarica.
  • Tempo di ricarica: mostra il tempo necessario per caricare completamente la batteria. Per una batteria da 2 Ah, il tempo di ricarica tipico varia da 30 minuti a 60 minuti.

Ecco un suggerimento professionale. La maggior parte degli avvitatori ad impulsi non viene fornita con batteria e caricabatterie inclusi. Quindi, dovresti acquistarli separatamente. Invece di acquistare la batteria e il caricabatterie singolarmente, cerca pacchetti combinati. 

Quali sono le funzionalità che dovrei cercare in un avvitatore ?

l’avvitatore ad impulsi non è uno strumento pieno di caratteristiche. L’unica caratteristica essenziale che dovrebbe avere è la sostituzione delle bussole o accessori senza chiavi o attrezzi. Altre caratteristiche da considerare sono un motore brushless, impugnatura ergonomica, impostazione della velocità variabile, la garanzia e un led per illuminare zone buie durante l’utilizzo.

Migliore avvitatore ad impulsi quale scegliere?

Il modo più semplice per procedere da questo punto è controllare la nostra lista di avvitatori ad impulsi migliori per un prodotto adatto a te . Poiché abbiamo personalizzato i prodotti in modo che corrispondano a una vasta gamma di profili dei clienti, dall’hobbista al professionista sono sicuro che ne troverai uno adatto alle tue esigenze.  Alcuni marchi che dovresti preferibilmente scegliere sono Bosch, Makita, Milwaukee e DEWALT.


Conclusione

Ora, ecco la mia parte preferita. La parte in cui annuncio il mio verdetto sul miglior impatto. Prima di farlo, diamo ancora una volta un’occhiata ai prodotti. Il Dᴇ WALT DCF880M2-QW è le migliori prestazioni sulla nostra lista. Ma è anche uno dei più costosi. D’altra parte, RYOBI R18IW3-0 + è il più economico e potente. Ma non è resistente come il DCF880M2-QW

Come ho detto prima, ci sono molti avvitatori ad impulsi sul mercato. Ma, se usi le informazioni nella guida all’acquisto e nel nostro elenco dei migliori avvitatori ad impulsi puoi acquistare un prodotto che soddisfi tutte le tue aspettative.

MIGLIORI AVVITATORI AD IMPULSI

1) Milwaukee M18 Fuel Impact Driver  AVVITATORE IMPULSI

  • Il Milwaukee M18 Impact Driver del carburante FID offre 4 modalità di funzionamento unici
  • redlink Plus intelligenza sistema digitale offre la più avanzata protezione da sovraccarico
  • Numero di colpi: 0 – 1,800/0 – 2,900/0 – 3,700
  • Senza Batteria ( da comprare separatamente)

Questo miwaukee è molto potente e maneggevole ,permette di serrare con forza senza avere strappi sul polso e sull’avanbraccio , ha tre regolazioni di coppia di serraggio e una automatica, questo permette a differenza di molti concorrenti , di definire a priori con quanta forza serrare viti e bulloni.

Milwaukee progetta e costruisce il motore brushless POWERSTATETM per applicazioni pesanti anche «sotto sforzo»
Elettronica intelligente REDLINK PLUSTM offre una protezione superiore dal sovraccarico ad utensile e batteria, migliorando le prestazioni «sotto sforzo»
La batteria REDLITHIUM-IONTM offre una costruzione superiore del pacco batteria, prestazioni costanti garantiscono maggior autonomia e più lavoro utile per tutta la vita della batteria
Il DRIVE CONTROLTM di Milwaukee consente di selezionare 4 diverse velocità e regolazioni di coppia garantendo la massima versatilità per ogni applicazione
Attacco esagonale da 1/4″ per un semplice e veloce cambio di inserti
4 velocità, velocità 1 massima precisione, velocità 2 permette di prevenire danni al materiale, velocità 3 per le massime prestazioni mentre la velocità 4 garantisce le massime prestazioni in lavori di precisione aggiustando automaticamente coppia e velocità
Coppia massima di 226 Nm
Indicatore stato di carica residua posto sulla batteria
Luce LED per illuminare la zona di lavoro
Gancio per la cintura
Solo 1,7 Kg di peso (inclusa la batteria da 5.0 Ah)
Dotazione: M18 FID2 solo corpo macchina in valigia

Ottimo avvitatore ad impulsi per professionisti ed hobbisti esigenti

2) Dᴇ WALT DCF887P2-QW Trapano Avvitatore a Impulsi Attacco 1/4″ 

MIGLIORE AVVITATORE AD IMPULSI

  • Batteria XR litio 18 V, 5.0 Ah, attacco 6.35 mm (1/4″), potenza resa 400 W, coppia di serraggio 205 Nm, velocità 0-1000/2800/3250 giri/min, impulsi/min 0-3800, diametro bullone M12, peso 1.32 kg
  • Il controllo delle applicazioni avviene tramite 3 velocità del motore ed impostazioni della coppia
  • La modalità Precision Drive consente l’avvitatura di precisione nel legno
  • Ultra leggero e compatto; illuminazione LED per una maggiore visibilità in fase di utilizzo
  • In dotazione: 2 batterie XR litio 5.0 Ah, caricabatterie multivoltaggio, gancio per cintura, porta inserti magnetico, impugnatura laterale, valigetta TSTAK

Trapano avvitatore a impulsi dotato di attacco 1/4″, 3 velocità, 18 V, 5.0 Ah motore Brushless, potenza resa 400 W, coppia di serraggio 205 nm, impostazioni di serraggio di coppia 0-1000/2800/3250 giri/min, impulsi/min 0-3800, max diametro bullone M12, peso 1.32 kg. Dotazione: 2 batterie XR litio 5.0 Ah, gancio per cintura, porta inserti magnetico, impugnatura laterale, valigetta TSTAK.

Ottimo avvitatore ad impulsi per professionisti ed hobbisti esigenti

3) RYOBI Avviatore ad Impulsi 3 Velocità

L’avvitatore ad impulsi Ryobi R18ID3 è dotato di un meccanismo ad impulsi: potenza e dimensioni super compatte IL tuttofare quando si tratta di avvitatura; scegli tra tre velocità per portare a termine qualsiasi tipo di lavoro. Non avrai più bisogno di usare diversi strumenti, grazie al versatile R18ID3-0 potrai portare a termine il tuo progetto fai da te con un solo elettroutensile.

Che tu sia un appassionato di fai da te, di macchine, bricolage o falegnameria, qualunque siano le tue esigenze,

Tre velocità

l vantaggio della possibilità di impostare tre diverse velocità è quello di avere sempre il giusto livello di potenza a seconda delle diverse applicazioni. 

Tre luci LED

Illuminano al meglio l’area per lavorare anche nelle zone con scarsa visibilità. Leggera, potente e dal design compatto offre allo stesso tempo comfort, performance e durata eccezionali. Fino a 237 avvitature con una sola carica media

4)Avvitatore a Impulsi, TECCPO 350Nm 1/2 ” Avvitatori a Massa Battente 18V, 4.0Ah 

Migliore avvitatore ad impulsi economico

  • Può stringere i bulloni delle ruote di un auto. Coppia massima in uscita 350 Nm, velocità 2000rmp/min. L’avvitatore a impulsi a batteria riesce ad allentare anche le viti più ostinate, rovinate o arrugginite grazie alla rotazione a 3000bpm/min.
  • Robusto attacco da 1/2 pollici.
  • Dotazione Batterie da 4.0 Ah molto durature. E maggiore è la capacità della batteria, la durata è più lungo, e sono adatti per la lavorazione del legno e giardino

Questo modello di avvitatore è il più venduto e dalle recensioni si riesce a capire che è molto apprezzato da professionisti e hobbisti.

La mia personale valutazione è che tratta di un prodotto valido ma adatto a hobbisti principalmente.

POTREBBE ANCHE PIACERTI:

MIGLIORE TRAPANO ELETTRCO

MIGLIORE TRAPANO AVVITATORE A BATTERIA

2 thoughts on “Migliore avvitatore ad impulsi

Lascia un commento